The Legacy warez

Le LEGACY sono delle compilation pirata su CD pubblicate a cadenza mensile dal 1995 al 1997, e, a differenza della gran parte delle compilation concorrenti, esclusivamente dedicate ai videogiochi.

Anche se normalmente sono chiamate “LEGACY”, il nome corretto è "The Legacy Series" e non si hanno alcune informazioni sui creatori, sono praticamente anonime. 

legacy1

Il menù è semplice e senza fronzoli, presentando una caratteristica abbastanza rara per i tempi: i giochi sono mostrati in un unico archivio che risponde al nome del titolo, e non suddivisi in sub-archivi dalla dimensione diFloppy Disk.

Le Legacy sono inoltre dotate di una caratteristica unica: i cd sono “mascherati” da CD per adulti, apparentemente per proteggere il possessore da problemi legali. Ciò a partire dal nome (e dalla label del CD) che richiama termini “hot”, alla nomenclatura dei file memorizzati che non richiama in alcun modo i contenuti reali ne da indizi su di essi.

Avviando il CD ci si trova davanti una schermata dove viene chiesto se si è maggiorenni: se si risponde “no”, il programma esce dicendo che il contenuto è solo per maggiorenni, mentre se si risponde “yes” si apre una galleria che mostra diverse immagini spinte per adulti, ma non vi è alcuna traccia dei contenuti pirata.

L’unico modo per accedere ai contenuti reali è inserire una password, che varia per ogni numero della compilation, invece di "yes" quando ti chiede se si è maggiorenne! In tal modo si aprirà il menù reale della compilation da dove sarà possibile scegliere i giochi da installare.

Il meccanismo di “copertura” viene pubblicizzato quando si esce dal menu, sottolineato che è stato realizzato da Dumb & Dumber, ovver da Scemo e più scemo, chiaro riferimento all'omonimo film che in quegli anni aveva avuto molto successo.

Free Joomla templates by Ltheme